e-mail e-mail
Giovedi 24 Ottobre 2019

Affari
Fiera, Centro Congressi Europeo
Palazzetto dello Sport, sono sempre ricchi di eventi, manifestazioni
Facilmente raggiungibili.
La piadina
Calda, piatta, fragrante, è l'emblema della Romagna.
Assaggiatela appena cotta in uno dei tanti chioschi della zona. Non preoccupatevi della linea... quella fatta con lo strutto è la più buona.
La fine gloriosa della piadina è di venire farcita con ogni ben di dio.
Anzitutto con prosciutto crudo, morbido e leggermente grasso, che nella piadina calda tende quasi a sciogliersi offrendo al palato sensazioni irripetibili.
L'entroterra della Signoria dei Malatesta propone visite a castelli e rocche medioevali (Gradara, Verucchio, Montebello, Montegridolfo) ognuna con una sua storia: da Paolo e Francesca al fantasma di Azzurrina, con percorsi enogastronomici nei ristoranti tipici della Romagna.
La costa della Romagna ha sempre affascinato per i suoi litorali sabbiosi, i suoi divertimenti, la sua grande ospitalità e il buon pesce dell'Adriatico. Ma il vero cuore romagnolo batte nell'entroterra, tra i borghi ricchi di storia e tradizioni, tra le colline generose di vino e piatti genuini.
...e non c'è niente di meglio che una bella passeggiata a cavallo.
Chiunque sia stato almeno una volte nella provincia di Rimini, sa bene come la buona tavola sia un ingrediente fondamentale dell'ospitalità romagnola. Le tradizioni gastronomiche della costa e delle vicine colline rivelano l'anima semplice, generosa, calda ed accogliente della gente che vi abita. Nata "povera" nelle case di contadini e pescatori, la cucina riminese ha saputo conservare integri i sapori semplici dell'orto e del mare, arricchendoli con la fantasia tipica di chi è ricco di ingegno. Tagliatelle, tagliolini, ravioli, cappelletti e strozzapreti sono fra i migliori ricordi che ti resteranno della nostra terra. Queste paste si trovano condite al ragù, alle vongole e in molti altri modi: sono ottime con tutto.
Il mare d'inverno è... affascinante per rilassarsi e fare delle passeggiate sulla battigia.
Per coloro che cercano benessere fisico, vi è la possibilità di dedicarsi alla cura della persona in centri termali, di dimagrimento.
E per i vostri momenti di relax:
sono compresi nel soggiorno di una settimana (solo nel periodo invernale)
1 pacchetto trattamenti per ogni singolo adulto:
- n° 02 solarium
- n° 02 linfodrenaggi sequenziali (pressoterapia)
- n° 01 trattamento viso


Numerosi gruppi di cicloturisti conoscono le nostre colline e paesaggi, in quanto i percorsi si prestano per ogni interesse e grado di difficoltà agonistico.
Per gli amanti dello sport; le aree limitrofe e l'entroterra propongono la possibilità di visitare uno splendido campo da golf, campi da tennis e maneggi, centri fitness, passeggiate nel verde, trekking, percorsi ciclistici, nuoto, corsi di sub, vela, wind surf, barche a noleggio.
La nuova darsena di Rimini offre delle competizioni con barche di ogni tipo ed assieme.
A Cesenatico la vela per tutte le categorie è diventata famosa, ed anche a Igea Marina esiste un circolo velico per piccole imbarcazioni e catamarani.
La Spiaggia di Bellaria Igea Marina, confezionata a misura per la famiglia, è nota come la più sicura di tutta Europa per i suoi bassi fondali e per la costante vigilanza del mitico "Bagnino".
Dal mare più sicuro alla spiaggia più attrezzata (lettini,ombrelloni, mosconi, pedalò) Sulla spiaggia per chi non vuole perdere neanche un raggio di sole, sono allestiti tanti punti di animazione e fitness e si può perfino imparare a ballare. E poi campi da beach volley, da bocce...
Per chi non volesse arrostirsi sotto il sole, ci sono numerose scuole di nuoto e altrettante scuole di wind surf.
La sua sabbia finissima è particolarmente amata dai bambini per i castelli di sabbia che riescono a costruire.
Adria Web